Mostra “La Città incantata”

Mostra “La Città incantata”


SCENA, il nuovo spazio polivalente e polifunzionale della Regione Lazio, ospita fino al 30 settembre 2021 la mostra dedicata a “La Città Incantata“, il meeting internazionale dei disegnatori che cambiano il mondo, organizzata da Regione Lazio.

La mostra, curata da Luca Raffaelli, ripercorre le varie edizioni della Città Incantata, mostrandone i manifesti, alcuni dei disegni realizzati dagli artisti durante la manifestazione e le opere create dagli ospiti in residenza lo scorso anno.

Cinque edizioni de La Città Incantata si sono svolte a Civita di Bagnoregio, mentre un’edizione è stata organizzata al Castello di Santa Severa. Per sei anni fumettisti, illustratori, animatori e street artist si sono riuniti per confrontarsi davanti al pubblico degli appassionati nel nome della solidarietà e della pace.

Tanti i grandi artisti del settore che hanno partecipato alle giornate della Città Incantata: tra questi AltanKonstantin BronzitSara ColaoneMara CerriMichaël Dudok de Wit, GipiIgortLRNZPeter LordMark OsborneRita PetruccioliSergio StainoFusako YusakiZerocalcare.

Nella scorsa edizione, svoltasi durante la pandemia, Civita di Bagnoregio ha accolto 7 artisti in residenza che hanno realizzato fumetti e film d’animazione ispirati a questo luogo unico al mondo: Eleonora Antonioni, Martoz, Claudia Muratori, Donato Sansone, Sio, Fabio Tonetto e Zuzu.