Mostra “La Città Incantata”

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Mostra “La Città Incantata”

8 Giugno - 30 Settembre

SCENA, il nuovo spazio polivalente e polifunzionale della Regione Lazio, ospita la mostra dedicata a “La Città Incantata“, il meeting internazionale dei disegnatori che cambiano il mondo, organizzata da Regione Lazio.

La mostra, curata da Luca Raffaelli, ripercorre le varie edizioni della Città Incantata, mostrandone i manifesti, alcuni dei disegni realizzati dagli artisti durante la manifestazione e le opere create dagli ospiti in residenza lo scorso anno.

Cinque edizioni de La Città Incantata si sono svolte a Civita di Bagnoregio, mentre un’edizione è stata organizzata al Castello di Santa Severa. Per sei anni fumettisti, illustratori, animatori e street artist si sono riuniti per confrontarsi davanti al pubblico degli appassionati nel nome della solidarietà e della pace.

Tanti i grandi artisti del settore che hanno partecipato alle giornate della Città Incantata: tra questi Altan, Konstantin Bronzit, Sara Colaone, Mara Cerri, Michaël Dudok de Wit, Gipi, Igort, LRNZ, Peter Lord, Mark Osborne, Rita Petruccioli, Sergio Staino, Fusako Yusaki, Zerocalcare.

Nella scorsa edizione, svoltasi durante la pandemia, Civita di Bagnoregio ha accolto 7 artisti in residenza che hanno realizzato fumetti e film d’animazione ispirati a questo luogo unico al mondo: Eleonora Antonioni, Martoz, Claudia Muratori, Donato Sansone, Sio, Fabio Tonetto e Zuzu.

Dettagli

Inizio:
8 Giugno
Fine:
30 Settembre
Categoria Evento: