“Tear of roses” di Abdulrahman

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

“Tear of roses” di Abdulrahman

14 Novembre

Alle ore 17.15, in collaborazione con AZRA Palestina Short Film Festival, proiezione di “Tear of roses” (Palestina – 2020 – 21’02’ – documentario).
Regia: Emad Abdulrahman

Fatima al-Najjar, Lamiaa Abu Mustafa, operatrici del pronto soccorso, e Maryam Abu Daqqa, giornalista, si dirigono ogni venerdì alla Grande Marcia del Ritorno per protestare lungo i confini di Khan-Younis e per curare i manifestanti feriti. Donne totalmente disarmate, bersaglio dei cecchini dell’esercito israeliano. Hanno perso i loro mariti, fratelli, cari. Malgrado quello che hanno sofferto non si arrendono e perdurano nell’andare avanti
con la loro vita nonostante l’agonia, il dolore e la sofferenza della perdita, nonostante la miseria delle loro vite; combattono per contenere la loro sofferenza, per guarire dalla loro afflizione e ricostruire il proprio fragile sé. A differenza di molte altre donne arabe, che si riuniscono con i loro cari il venerdì, le donne di Gaza cercano di affrontare le sfide della vita e di adattarsi alla loro vita anormale, specialmente in quel giorno.

SALA 1

Per prenotazioni:

via Whatsapp: 3668301304

telefono fisso: 0651685734

via mail: staffscena@gmail.com

Dettagli

Data:
14 Novembre
Categoria Evento: